musical - Messinscena

Vai ai contenuti

Menu principale:

musical

teatro         danza          musical          fotografia          arte

musical theatre 
condotto da Gianluca Sticotti (vocal coach) e Silvia Contenti (coeografie)
e dagli insegnanti di Messinscena

L'obiettivo di questo corso è quello di introdurre l'allievo nel panorama del Musical Theater e della Commedia musicale, e di formarlo a livello di tecnica vocale, stile musicale, e interpretazione teatrale.

Vogliamo offrire la possibilità di far conoscere sia il Musical Theater che la "nostra" Commedia musicale e lo faremo con uno dei più acclamati protagonisti dei Musical in scena ora in Italia: Gianluca Sticotti.
 
BAMBINI (dai 6  fino ai 10 anni)
Studio di Gioco Danza, Canto corale su brani tratti da musical e film musicali Disney (La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Violetta, Mary Poppins) o su show specifici come Matilda, Billy Elliott, Oliver.
guarda il video dello Stage: clicca qui. 
 
ADOLESCENTI (dagli 11 fino ai 17 anni)
Il percorso del Musical si inserisce nel Laboratorio Teatrale: sarà possibile per i partecipanti partecipare alle lezioni di entrambi i Laboratori (Muscal e Teatro) o solo al Laboratorio Teatrale.
Alla fine del corso verrà realizzato uno spettacolo comune di tutti gli allievi Adolescenti: una performance teatrale e musicale collettiva e colorata!
Movimento coreografico e danza, staging, canto corale su brani tratti da film musicali come Rent, Haispray e Sister Act, e su musical meno noti come Spring Awakening, American Idiot (Green Day), Newsies, e musical Disney.
guarda il video dello Stage: clicca qui. 

Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del corso.

Periodo: da ottobre a maggio (con le chiusure del calendario scolastico) e saggio finale del Laboratorio presso l'Auditorium Fagnana.

Giorno e orario: lunedì.
1° fascia (bambini) dalle 17 alle 18.15
2° fascia (adolescenti) dalle 18.30 alle 20


INIZIO CORSI
Lunedì 2 ottobre 2017 
1° fascia (bambini) dalle 17 alle 18.15
2° fascia (adolescenti) dalle 18.30 alle 20

 
Torna ai contenuti | Torna al menu