dal 2009
15 anni di noi con voi
Vai ai contenuti
       parole di oggi
2019

Alla fine di un meraviglioso percorso: un anno, come sempre, intenso e impegnativo.
Un anno pieno e variegato. Un anno speciale.

Perché sono dieci anni che, passo dopo passo, abbiamo accompagnato meravigliose persone nella scoperta della magia del Teatro.

E a conclusione di questo anno stravolgente, un messaggio meraviglioso dei nostri allievi!

Grazie di cuore da tutti noi.
2021
Andrea, Claudia, Elena, Gino, Gianni e Ilaria, questi sono i nostri nomi.

Ci siamo voluti nominare Highlander nella nostra chat di lavoro, non perché ci riteniamo dei super eroi ma semplicemente perché nonostante il terribile stop della pandemia abbiamo deciso di portare avanti il nostro lavoro del Teatro, accettando una sfida che farebbe tremare i polsi a molti.

Partire da un foglio bianco con solo il nome di un autore il mitico Fabrizio De Andre’ e da li costruire un testo da portare in scena. Pochi mesi per farlo, in un clima di incertezza e di tanta sofferenza. Mesi di lavoro, di confronto, in presenza e poi a distanza, ancora in presenza e poi ancora a distanza.

Seguivamo settimanalmente il bollettino medico dei contagi con la speranza di poterci incontrare presto, in questa palestra nera che per noi significa tanto. Significa svago, lavoro, distacco dalla quotidianità, divertimento e soprattutto tanta fatica quella che facciamo settimanalmente da 3 anni (e più!!!) per cercare con le nostre debolezze di emozionarvi, con la consapevolezza che ogni prestazione è sempre una prima.

Allenarsi senza essere certi di poter scendere in campo non è cosa semplice, si rischia di perdere la motivazione, si rischia di non metterci l’impegno giusto, e soprattutto di declassare questo fantastico hobby del Teatro agli ultimi posti delle nostre priorità.

Alessia e Alessandro i nostri insegnanti insieme a Fabio il Direttore Artistico ci hanno sempre creduto, portandoci per mano fino a questa serata finale che solo qualche settimana era in dubbio a causa del distanziamento sociale.

Certo sarebbe stato ancora più bello essere in teatro come 2 anni fa, oppure senza queste limitazioni che ci coprono i volti e ci distanziano, ma il nostro impegno è quello di divertirci, rispettando le regole per la sicurezza, di tutti noi e di tutti voi che questa sera avete scelto di venire qui, portandoci la vostra energia positiva: ne avevamo davvero bisogno dopo mesi di isolamento.

Grazie. Aldilà della prestazione, che speriamo sia stata di vostro gradimento, con questo spettacolo abbiamo dimostrato che le sfide si possono vincere, basta volerle affrontare.
Questa è una ripresa, con una nuova normalità, fatta comunque di relazione, di sguardi, di emozioni e di contatto con le persone.

Grazie Messinscena per averci dato questa opportunità e per averci creduto sempre, per il vostro impegno e la vostra professionalità. Un evento è speciale quando accade qualcosa di importante e crediamo che questa sera sia realmente accaduto, oltre ogni ragionevole dubbio…

Ci vediamo il prossimo anno.
Gli Highlander
messinscena associazione di promozione sociale
largo Brugnatelli, 5/5 Buccinasco (MI)
info@messinscena.it | www.messinscena.it
T. 02 48678342 | M. 335 6766461
p.iva 06864160962
MENU
Torna ai contenuti